My shop = Your shop


 

 

 

 

In questo articolo vi avevo promesso che avrei scritto i punti di forza di BiGFree, ma preferisco oggi attirare la vostra attenzione su un attributo del negozio che riflette molto la mia personalità ed è frutto della mia lunga esperienza professionale nel settore delle farmacie.

Quello che vorrei trasmettervi è l’idea di un negozio che si “adegua” alle richieste del cliente.

Mi spiego meglio.

Secondo me, un altro limite dei “piccoli” negozi specializzati nella vendita di prodotti senza glutine, è la “staticità”. Come utente, infatti,  quando mi reco per gli acquisti della mia famiglia vedo sempre la medesima disposizione della merce (magari disordinata). Inoltre, noto quasi una certa ritrosia da parte dei negozianti a chiedere al cliente eventuali necessità inerenti l’assortimento o domande legate allo stato di salute.

E’ come se il negoziante fosse incapace di venire incontro alle necessità o alle richieste della clientela non riuscendo a plasmare i servizi offerti adattandoli ai propri clienti.

In questo senso ritengo che la piattaforma web di BiGFree per la prenotazione dei prodotti sia un valido sistema per creare quella sintonia ideale fra cliente e negoziante.

“Tu cliente trovi sempre quello che cerchi. Io negoziante, sono certo di cosa acquistare e ottimizzo le scorte di magazzino”.

Questo a tutto vantaggio, poi, di una razionalizzazione delle mie risorse economiche che quindi possono essere indirizzate per esempio nell’ acquisto di nuove linee di prodotti.

Da parte mia, allora è chiara la volontà di rendere quanto più “fluido” possibile il mio concetto di punto vendita.

Vorrei davvero che si adattasse alle esigenze alimentari, e non solo, di tutti i possibili clienti ed è per questo che sarò ben lieto di raccogliere suggerimenti e critiche costruttive anche attraverso le piattaforme social di BiGFree.

Allora grazie per la collaborazione e a presto.

Marco


Spread the love
  • 1
    Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

POST CORRELATI

BiGFree c’è !….

Vi ho lasciati soli qualche giorno perchè mi sono dedicato intensamente a preparare l'allestimento del nuovo punto vendita e bar…

…un cereale alla settimana, la ricetta.

Come promesso eccovi la ricetta dell'amaranto... Polpette all'Amaranto:   Ingredienti 180g di Amaranto 1 patata 1/2 cipolla 20g di parmigiano…

Un cereale (senza glutine) alla settimana

Il titolo di questo articolo vi sembrerà strano ma adesso vi spiego la mia idea per i prossimi articoli del…

Sport & Celiachia

Nel corso dei vari articoli pubblicati sul mio blog vi ho parlato di varie tematiche legate al problema della celiachia…